A “Roma di Sera” il Capogruppo della “Lega” in Campidoglio Fabrizio Santori replica al Sindaco Gualtieri che chiede al Governo di poter sbloccare le assunzioni di Roma Capitale, che – essendo un Comune con gli stessi poteri di tutti gli altri – ha già esaurito la possibilità di farne di nuove, con i bandi fatti in questi due anni.
Ma per Santori il Sindaco, intanto, “dà incarichi fiduciari per oltre 7 milioni, assunzioni legittime, ma assolutamente inopportune, più di chi lo ha preceduto“.
Poi Santori risponde a Maurizio Marchini, lavoratori “Ama” Ass. “Lila” che con una serie di video ci mostra come i cassonetti nuovi che stanno sostituendo i vecchi in tutta la città si stiano già rompendo, “a causa dei mezzi di raccolta che sono inadeguati e il Campidoglio dovrebbe farsi valere verso Ama”.
L’amore dei romani per Lando Fiorini, scomparso nel 2017, non è mai venuto meno e con il figlio, Francesco Saverio Fiorini, ne ricordiamo la figura di grande artista. Intanto lo storico locale “Puff” va in tour nei paesi intorno a Roma con concerti e spettacoli itineranti, mentre il “Puffetto” continua l’attività a Testaccio, cercando nuove voci della romanità.
Infine il “Punto Trasporti”, le notizie sul trasporto pubblico a Roma, stasera con Andrea Castano di “Odissea Quotidiana”.