Nella puntata di oggi di Kiss & Go condotto da Eleonora Pezzella si parla di alcune parole da non utilizzare durante i viaggi per evitare di fare figuracce e di come prepararsi psicologicamente per affrontare un’esperienza nel mondo.
Come evitare di fare figuracce all’estero?
Sono molte le lingue in cui le parole italiane possono essere fraintese. Ad esempio, nella lingua inglese la parola camera ha significato diverso: alla reception di un hotel sarà meglio chiedere una room e non una camera: quest’ultima parola significa macchina fotografica o telecamera. Nella lingua spagnola invece la parola “burro” significa asino, riferito ad una persona incivile e non troppo sveglia. A Tokyo, invece, quando si fa un brindisi, l’espressione usata è “kanpai” che vuol dire bicchiere asciutto. Sempre meglio che urlare “cin-cin” che in giapponese indica il pene.
Come prepararsi per un viaggio?
Viaggiare senza stress o almeno limitando drasticamente lo stress, è possibile, seguendo qualche consiglio. Mentre si prepara la valigia, bisognerebbe mettere dentro tutto ciò che pensiamo possa servirci. In un secondo momento però, si potrebbe cercare di eliminare almeno metà di ciò che si era pensato inizialmente che alla fine si utilizzerebbe davvero poco. Uno dei piaceri del viaggiare è riportare a casa un “pezzo di mondo” come qualche souvenir o cibo del territorio che abbiamo visitato, quindi avere spazio in valigia è sempre consigliato!
KISS & GO – SOLO COSE BELLE!