Nella puntata di oggi di Kiss & Go condotto da Eleonora Pezzella si parla della magia del periodo dell’ottobrata romana e di cosa fare nei fine settimana di questo periodo.
Da dove ha origine l’ottobrata romana?
L’ottobrata romana era una tradizionale gita domenicale che si svolgeva a Roma nel mese di ottobre già dai primi decenni del ventesimo secolo. Le destinazioni più gettonate erano Monte Mario, le zone attorno a Porta Pia e i vigneti di Monteverde. Già dall’alba, le famiglie ed i gruppi di amici si preparavano per la giornata di festa, e questa tradizione è stata mandata avanti nel tempo fino ad arrivare ai giorni nostri.
Cosa fare nelle domeniche di ottobre?
Roma è una sicurezza ed incanta con il suo fascino in qualsiasi mese dell’anno. Durante il mese di ottobre, però, ci sono delle attività consigliate come le passeggiate a Villa Borghese, Villa Doria Pamphili e Villa Ada. Il mese di ottobre è un ottimo momento per visitare i monumenti più famosi: il Colosseo, il Foro Romano ed il Pantheon. Per gli amanti della vita notturna, Roma offre bar, ristoranti ed enoteche. Non dimenticare le attività fuori città come visitare Tivoli, Ostia, e le ville più conosciute come Villa D’Este e Villa Adriana.
KISS & GO – SOLO COSE BELLE!