Si tratta di una startup italiana, 20Seconds. Fondata dall’imprenditore Bruno Sculli si propone per rendere più immediata ed efficace la connessione tra candidati e aziende con video verticali di 20 secondi.
La selezione in 20 secondi
Siamo sempre più veloci in tutto, l’attenzione è poca, con una soluzione dinamica e visual il talento si mostra in modo creativo. Il social integra strumenti di ricerca, messaggistica istantanea e notifiche in tempo reale.
Come funziona 20seconds
I candidati hanno raccontano la propria storia in modo veloce e le aziende rappresentano velocemente chi sono. In un’intervista a Forbes il CEO ha spiegato come candidati e aziende hanno l’opportunità di raccontarsi in modo coinvolgente.
La collaborazione con Steven Basalari
Tra le collaborazioni di 20Seconds c’è quella con Steven Basalari, imprenditore e influencer che ha lanciato un contest: “Ti apro un’attività”. Una sezione dedicata a progetti innovativi così che gli startupper abbiano la possibilità di presentare le proprie idee in tre minuti e attrarre investimenti.
Il record di 20Seconds
20Seconds è stata la terza app più scaricata in Italia, superando Facebook e
Whatsapp durante il suo lancio. Con oltre 15.000 download solo nella prima giornata e oltre 3.000 video caricati, il metodo è stato compreso. Lo slogan di 20Seconds è “Passa dalle parole ai fatti”. L’algoritmo suggerisce video in base ai profili e le aziende possono creare video che mostrano la loro realtà, mentre i candidati possono esprimere le proprie competenze in modo creativo.
Il podcast, 20Podcast
Parallelamente al successo della piattaforma, abbiamo lanciato un podcast chiamato 20Podcast, dove imprenditori e influencer italiani vengono intervistati per condividere le loro esperienze di successo (e fallimento). Il podcast mira a ispirare e formare i lavoratori del futuro, rendendo accessibili storie reali di chi ha già fatto strada nel mondo dell’imprenditoria.