A “Roma di Sera” Romolo Guasco, Direttore di “Confcommercio” Roma, ci parla degli 80 anni della sigla sindacale – festeggiati in Campidoglio – dello smart working e di come la Capitale stia per affrontare il Giubileo, con tantissimi cantieri aperti.
Ma c’è anche l’appello a non fare ulteriori restrizioni della “Ztl” e il tema dei molti negozi che chiudono, soprattutto nel settore dell’abbigliamento.
Fausto Bonafaccia, invece, Presidente di “Bici Roma”, storica sigle delle due ruote, commenta l’annuncio del Campidoglio di fare nuove piste ciclabili, ma attacca sul mancato collegamento Roma-Fiumicino mai completato davvero.
Poi le “strade scolastiche” con Valerio Gatto di “Streets for kids” che ci parla della mobilitazione di domani in tutta Italia per farne fare di più e di quanto si stia facendo in questo senso a Roma.
Le strade chiuse al traffico davanti agli istituti, che diventano pedonali e a disposizione dei bambini, pian piano aumentano e piacciono sempre di più alle famiglie, che magari all’inizio erano scettiche o contrarie.