TikTok continua a darci soprese e il numero dei suoi utenti cresce ogni giorno. La modalità di video brevi sta interessando sempre più fette di pubblico tra quelli musicali e quelli informativi.
Come funziona TikTok
La notizia ufficiale spiega come sezione segreta sia fatta apposta per tipi di contenuti particolari e che potrebbero diventare i tuoi preferiti. Per entrare c’è una parola d’ordine.
La nuova sezione segreta di TikTok. I video brevi spaziano tra quelli scelti con particolari hashtag e altri che arrivano tramite algoritmo.
Tra le varie sezioni (se ne aprono tantissime ogni anno) c’è quella (annunciata ufficialmente) dedicata alla musica elettronica.
In questo modo si permette a tutti gli utenti del mondo di ascoltare DJ e artisti attraverso i loro video brevi.
Vuoi partecipare?
Puoi aggiungere i tuoi video a base di musica elettronica con l’hashtag #ElectronicMusic oppure scegliere uno dei sottogeneri come techno, dnb, trance.
La musica elettronica e TikTok
Secondo i portavoce di TikTok la musica elettronica ha trovato casa con TikTok che mostra l’aspetto video e quello audio dell’esperienza musicale. Nel post ufficiale si ricorda che alcuni dei rappresentanti più famosi di questo genere si sono fatti conoscere attraverso i video brevi come Eliza Rose, Adam Port, Dimitri Vegas