Nella puntata di oggi di Kiss & Go, condotto da Eleonora Pezzella si parla di overthinker, ovvero colui che non riesce a fermare la propria mente piena di troppi pensieri.
Chi è l’overthinker?
L’overthinker è chi prova una sensazione di incapacità di agire e di prendere qualsiasi tipo di decisione. Può accompagnarsi insonnia, rabbia, e atteggiamenti che minano la salute. La persona ripensa in modo ossessivo a situazioni passate o preoccupazioni future, e se non si chiede aiuto ad un professionista c’è rischio che questo disturbo diventi cronico.
Overthinking – si può smettere di pensare troppo?
Il pensiero ci ha permesso di svilupparci come specie, ma come tutte le capacità, se utilizzate eccessivamente, possono creare una vera confusione mentale. Con il termine inglese overthinking si indica un susseguirsi di pensieri che non hanno un senso logico, che spesso portano ad ossessionarsi. Si può cercare di occupare la mente scegliendo un’attività che distrae, come un hobby o un impegno che preferibilmente impegni mente e corpo. Fare sport si è rivelato essere il modo più efficace per ridurre lo stress e allontanare la mente dai pensieri negativi.
KISS & GO – SOLO COSE BELLE!