Nella puntata di oggi di Kiss & Go, condotta da Eleonora Pezzella parliamo di come fare la spesa nel modo corretto per risparmiare ed evitare sprechi.
Come fare la spesa nel modo giusto?
La prima cosa è avere una buona organizzazione, solo così sarà possibile comprare i prodotti che occorrono, riuscendo anche a risparmiare. Fare la spesa una volta la settimana consente di acquisire più tempo e avere una gestione diversa dei soldi, evitando di acquistare ciò che non occorre. Prima andare a fare la spesa è bene controllare che cosa si ha in casa, considerare che cosa si intende cucinare e che programmi si hanno per la settimana tenendo conto dei gusti di ogni singolo membro della famiglia.
Quali cibi inserire nella spesa settimanale?
Nella spesa settimanale, con un budget di 50 euro ad esempio, la lista della spesa può essere ricca e tra gli alimenti da poter acquistare anche per risparmiare, possiamo citare: latte, pasta, uova, biscotti, caffè, carne di pollo, e pesce fresco, da consumare una volta a settimana. Se si vuole risparmiare qualche soldo, si può prendere in considerazione la possibilità di preparare delle cose in casa, come il pane. Non lasciarsi tediare troppo dalle promozioni come il 3×2, e concentrarsi maggiormente sul comprare ciò che occorre davvero per evitare inutili sprechi di cibo.
KISS & GO – SOLO COSE BELLE!