Nella puntata di oggi di Kiss & Go condotto da Eleonora Pezzella si parla degli ex, di quanto tempo occorre realmente per dimenticarsene e quando valutare se tornare insieme è o no una buona idea.
Dimenticare un ex: il tempo aiuta?
Per superare una rottura non c’è mai un tempo giusto, alcuni studi però hanno stimato un tempo che va dai sei mesi ad un anno. La fase del lutto, cioè quella fase in cui si affrontano emozioni come angoscia, rabbia, tristezza, (e alla fine accettazione) non dovrebbe andare oltre i tre o sei mesi altrimenti si parlerebbe di ossessione.
Tornare con un ex, minestra riscaldata o amore vero?
Quando uno dei due “ex” partner inizia a farsi la domanda “è giusto tornare con il lui/lei?” pensando di poter ricostruire una relazione, parte dal presupposto che l’altro abbia promesso di essere cambiato. Il rischio di ritrovarsi ad affrontare le stesse vecchie questioni passate è altissimo e per fare dei cambiamenti netti occorre tempo. Sono poche le relazioni che sono in grado di ricominciare realmente poiché la trasformazione vera e propria è certo possibile ma solo in funzione di un’evoluzione personale.
KISS & GO – SOLO COSE BELLE!