Nella puntata di oggi di Kiss & Go, si parla di generazione Z e del rapporto in trasformazione nei confronti dei social media.
Generazione Z e social media, un rapporto in trasformazione?
I nati dal 1995-2010 in poi, o meglio la “Generazione Z”, sta assistendo ad una vera e propria trasformazione dei gusti rispetto all’utilizzo dei social media: si sta assistendo ad un passaggio che prevede una forma passiva dell’influencer stesso, cioè un essere spettatore di uno spettacolo prodotto da altri creator, piuttosto che essere protagonista. Cambiamento che va dunque rapidamente a sostituire i più tradizionali influencer.
Perchè scorrere i video sulle piattaforme annoia?
I social potevano essere considerati fino a qualche tempo fa come vera rivoluzione del web, ma dopo qualche anno di boom il rischio che ci si annoi consultandoli, inizia a prendere sempre più piede. L’eccessiva libertà di scelta non aiuta e i partecipanti tendono ad annoiarsi sempre di più non avendo mai uno “stop” ad un contenuto da guardare. Uno studio ha infatti evinto che “scrollare” tra diversi video sui social sarebbe controproducente e invece di far svagare, annoierebbe ancora di più.
KISS & GO – SOLO COSE BELLE!