13.1 C
Roma

A Casa di Amici – Puntata di Mercoledì 4 Settembre 2024

Nuovo appuntamento con A Casa di Amici, il salotto di Radio Roma, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 11:00, sul Canale 14 del digitale terrestre, condotto da Giulia Capobianco. Nella puntata di oggi, grandi novità e grandi ritorni: tre nuove rubriche dedicate rispettivamente ai trend social, alla moda e alla bellezza e… agrande richiesta, torna Denise Spadafora David, estetista, onicotecnica, Lash Maker e lamina maker, in una modalità del tutto…originale!

Notizie d’apertura

In collegamento video, il Direttore Claudio Micalizio, con la rassegna delle notizie del giorno.

Esteri, aggiornamenti sulle due guerre alle porte d’Europa: in Ucraina l’ultima offensiva Russa provoca profonde ripercussioni politiche. Il presidente Zelensky ha annunciato sostanziali cambiamenti nella composizione del governo e dell’Ufficio presidenziale.

Guerra in Medioriente: l’Israel Defense Forces (IDF) ha reso nota la morte del comandante delle forze dell’élite Nukhba di Hamas che ha guidò l’invasione il 7 ottobre. Lo stesso era stato filmato mentre sorseggiava una bevanda nella casa di un uomo che aveva appena ucciso.

Politica Italiana, il caso Boccia – Sangiuliano tiene banco: la presunta consulente smentisce il ministro della Cultura che ora è a rischio.

Nuova epidemia nel settore agroalimentare: si chiama Peste Suina Africana (PSA) e non fa male all’uomo, quanto al portafogli. Prosciutto e salame avranno un costo maggiore e le stime perdite per il settore (Assica) segnano già i 20/30 milioni al mese.

Maltempo a Roma: durante una bomba d’acqua, un fulmine si è abbattuto sull’Arco di Costantino provocando la caduta di alcuni frammenti. L’intervento dei tecnici è stato tempestivo e i frantumi sono stati messi in sicurezza.

Tendenze – Social

Nella classifica delle tendenze social di questo ultimo periodo, non potevano non piazzarsi in pole position i video che hanno grandemente dominato e distinto le Olimpiadi 2024. Prima fra tutti l’intervista Rai Caporale-Pilato, intrecciata con le polemiche sui commenti dell’ex schermidrice Elisa Di Francisca.

Segue poi un altro protagonista sportivo dei giochi olimpici parigini, Rigivan Ganeshamoorty, primo oro dell’atletica azzurra alle Paralimpiadi, che dopo aver ringraziato la sua famiglia nell’intervista alla Rai, lascia fuoriuscire la sua calata romanesca: “Che devo di? – sono un po’ timido”.

Nella sezione spettacoli, musica e cultura invece due sono i video che hanno fatto il giro del Web, conquistando numerosissime interazioni. In uno degli ultimi concerti della performer Adele, tenutosi a Las Vegas, quest’ultima ha annunciato che si prenderà una pausa per dedicarsi alla sua vita. “Per un po’ non ci vedremo… Mi mancherete terribilmente e vi porterò nel cuore, fantasticando su questi ultimi concerti” – ha detto commossa. Nel frattempo, ospite della ventunesima edizione del Festival della Mente, rassegna europea dedicata alla creatività e alla nascita delle idee, a  Sarzana (La Spezia), è Francesca Cappelletti, storica dell’arte e direttrice della Galleria Borghese: “Dobbiamo essere grati alla bellezza, la bellezza che ci offrono gli artisti e anche la possibilità di vederci rispecchiati nella bellezza fatta dagli artisti”.

Tendenze – Moda

Siete pronti per questo autunno-inverno 2024/2025? Ecco quali saranno gli stili che domineranno la moda femminile:

Comfy Chic: anche quest’anno la moda non rischia e propone un guardaroba del tutto comfort, fatto di dolci e morbidi capi sui toni del prugna, uva, verde del sottobosco ma anche grigio e nero, che non possono mai mancare!

British Style: ispirate alla London Fashion Week, le tendenze dei prossimi mesi proporranno stivali da pioggia, mantelline, trench lunghi e stampe stile kilt scozzese, in cui le gonne saranno la punta di diamante, da indossare anche la sera.

Boho Chic: lo stile “boho” sarà uno dei più gettonati. Jeans sfrangiati, tonalità capriate, ruches e volant torneranno ad essere le linee guida per vestire al femminile ed esprimere vibes di libertà.

Animal House: la stampa leopardata non è passata di moda, ma anche “la zebra” sta conquistando un posto d’onore su tutte le più importanti passerelle. L’idea però è quella di indossare l’animalier in modo estremamente chic e mai pesante.

Business Woman: pantaloni a sigaretta, linea slim fit soprattutto per le giacche! Tra i colori sicuramente il marrone, il nero, il grigio e l’ immancabile gessato…

Tendenze – “Pillole di Bellezza” con Denise Spadafora David

Torna, al Salotto di Radio Roma, una delle protagoniste più amate della scorsa stagione: Denise Spadafora David, estetista, onicotecnica, lash maker e lamina maker, con un nuovo spazio in cui, in pochi minuti, guiderà il pubblico passo passo per essere sempre perfetti e perfette in ogni occasione!

Oggi, spiega alle appassionate e agli appassionati di tendenze, come realizzare la combo labbra perfetta con effetto rimpolpante, virale sui social e con due dei colori che domineranno i look invernali: il marrone, dai toni più scuri a quelli più chiari e il rosa cipria in tutte le sue sfumature…

Il personaggio del giorno: Coco Chanel

Coco Chanel, Gabrielle Bonheur Chanel, è stata, ed è tutt’ora considerata un’icona della moda, destinata a segnare i tempi grazie alla sua rivoluzione del concetto di femminilità, all’insegna dello stile e della comodità. La sua notorietà è dovuta da diversi elementi che l’hanno sempre diversificata, come un approccio di stile minimalista o la sua ispirazione ai capi d’abbigliamento maschile sportivo, militare e anche…agricolo! Inoltre, fu la prima stilista a cimentarsi nella creazione di un profumo, miscelato con ottanta diverse fragranze

Continua a leggere su: https://www.radioroma.it/2024/09/04/coco-chanel-licona-della-femminilita/

 

 

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

Urbis – Remo Remotti Parte Seconda – Puntata di Sabato 23 Novembre 2024

Remo Remotti: un artista poliedrico. Pittore, attore, poeta, cantante, "provocatore professionista", simbolo di romanità,...

Il Remo Remotti pittore

Remo Remotti: un artista poliedrico. Attore, poeta, "provocatore professionista", simbolo di romanità, negli ultimi...

Format – Speciale Teatro – Puntata di Sabato 23 novembre 2024

Questa puntata di Format (ieri, oggi, domani) il magazine di Radio Roma News è...

ARTICOLI CORRELATI

01:17:09

Urbis – Remo Remotti Parte Seconda – Puntata di Sabato 23 Novembre 2024

Remo Remotti: un artista poliedrico. Pittore, attore, poeta, cantante, "provocatore professionista", simbolo di romanità,...

Il Remo Remotti pittore

Remo Remotti: un artista poliedrico. Attore, poeta, "provocatore professionista", simbolo di romanità, negli ultimi...
00:24:27

Format – Speciale Teatro – Puntata di Sabato 23 novembre 2024

Questa puntata di Format (ieri, oggi, domani) il magazine di Radio Roma News è...