La nostra estate continua da Hydromania, il parco acquatico della capitale, anche questa mattina a tenerci compagnia c’era Rush, che con le sue curiosità e lo spazio che dà agli ascoltatori ci ha fatto vivere, e ci sta facendo vivere tuttora una bella estate in diretta su Radio Roma.
La prima curiosità di oggi riguarda una coppia che ogni anno mente sulla data di nascita dei propri figli, avete capito bene. I bimbi al momento sono piccoli hanno quattro e cinque anni, la coppia ammette di farlo per riuscire a trascorrere i compleanni dei bambini insieme.
È giusto mentire ai propri figli?
Chi soffre di depressione lo sa bene: a volte anche il più piccolo dei compiti igienici può sembrare insormontabile e fare la doccia o lavarsi i denti può sembrare un compito che richieda l’impiego di forze che semplicemente mancano. Sebbene siano stati condotti pochi studi sull’igiene personale e sulla depressione, un piccolo studio pubblicato nel numero di luglio 2022 di Health and Social Care in the Community ha mostrato che i problemi di igiene personale e di cura della persona sono spesso una delle principali difficoltà per chi soffre di depressione.
Uno dei motivi? “Le persone depresse avvertono un persistente umore basso, affaticamento e mancanza di motivazione per completare le attività quotidiane“, spiega il dottor Jim Cook