Inizia la settimana del Radio Roma live da Hydromania con la voce di Rush che questa mattina trasmette sotto la pioggia. Ebbene sì, è arrivata l’acqua della capitale, la tanta attesa pioggia oggi ci ha seguito per tutta la puntata.
Partiamo dalle 10 professioni del futuro che riguardano il settore turistico. Ma quali sono? Si va dal destination manager, cioè l’agente di viaggi che sviluppa strategie innovative per promuovere le destinazioni turistiche usando l’intelligenza artificiale e la realtà aumentata, al gestore di glamping, che integrerà lusso, sostenibilità e connessione con la natura, fino all’agente di turismo olfattivo e al gestore di viaggi spaziali, che si occuperà di promuovere le destinazioni spaziali su larga scala.
La cena nello spazio di Rasmus Munk è la più costosa della storia, prevista per il 2025. Al momento però non ci sono ancora i dettagli.
La cena sarà servita a 30 chilometri sopra la superficie terrestre, durerà in tutto circa 6 ore, e il decollo è previsto per il 2025 con partenza al largo delle coste della Florida. Naturalmente si tratta di evento per pochissimi, vista la cifra stratosferica che viene richiesta: 3,5 milioni di corone danesi, quasi mezzo milione di euro a persona, che dirottano questa esperienza verso il record di cena più costosa della storia. Il ricavato della spedizione verrà devoluto alla Space Prize Foundation, che promuove l’uguaglianza di genere nella scienza e nella tecnologia spaziale.
Sicuramente conoscete qualcuno che non vive i viaggi in maniera serena. Qualcuno che, al pensiero di lasciare casa per qualche giorno e partire, prova ansia, panico e incertezza. Questo qualcuno potrebbe soffrire di odofobia, una paura tra le più diffuse che, secondo lo psicologo Marco Magliozzi, colpisce un essere umano su ventitré.