L’estate di Radio Roma continua in diretta dai Hydromania insieme a Rush, come sempre vi teniamo compagnia in ogni momento della giornata con le nostre curiosità e la nostra musica.
Dopo i vostri buongiorno arriva la prima curiosità del giorno, 10 ore di viaggio per risparmiare fino a 700 € di spesa.Un fenomeno particolare vede i francesi viaggiare fino alla Spagna in autobus per risparmiare. Almeno una volta al mese, un autobus parte da Marsiglia per La Jonquera, piccolo comune spagnolo.
Da un sondaggio è emerso che il 77% delle viaggiatrici si fa prendere dall’ansia di trovarsi, una volta a destinazione, “a corto di outfit”. Alzi la mano chi, prima di partire per una breve o lunga vacanza, non si è trovata a riempire la valigia anche di abiti e accessori che, una volta arrivata a destinazione, non ha indossato. Succede, secondo un sondaggio condotto da un sito di assicurazioni di viaggio, al 77% delle donne, che porterebbe con sé il doppio delle cose che poi effettivamente utilizza.
Arrivano le ferie e molti partiranno in compagnia dei propri amici a quattro zampe. Per farlo in sicurezza, è fondamentale prendere adeguate precauzioni, previste anche dal codice della strada.
Per viaggiare con un cane, infatti, è necessario munirsi di apposito trasportino (se il pet è di taglia medio-piccola) oppure, in caso di animali di corporatura importante, utilizzare lo spazio nel bagagliaio separandolo dall’abitacolo con un divisorio.