Lo scempio green in Sardegna. “A Viso Scoperto” puntata del 31/07/2024.
Nel silenzio dei media la Sardegna è deturpata da politiche folli, anti umane, nemiche dell’ambiente e della natura. Terreni espropriati, ulivi secolari abbattuti, tutto a nostre spese, mentre l’energia cosiddetta green non produce energia in maniera costante e quando lo fa la resa è ridicola. Il risultato? La deturpazione del paesaggio, l’inquinamento dei terreni, la desertificazione dei terreni.
Sardegna ma quale green? No alle pale eoliche
Numerosi cittadini che protestano da giorni lanciano un appello dal porto di Oristano.
Ciao a tutti siamo al porto di Oristano c’è un bel po’di gente per fortuna. ma comunque siamo ancora troppo pochi in vista della possibile azione di blocco dei tir che trasporteranno le gigantesche pale eoliche, dunque questo è un appello formale e accorato a tutto il popolo sardo affinché accorriate numerosissimi tutti quanti qui a Oristano giusto Rosaria?
Certo! Siamo troppo pochi, abbiamo bisogno di numeri per poter ostacolare questa gente, questo scempio che ci sta danneggiando in modo irrimediabile. Sardi e soprattutto oristanesi di Santa Giusta e dei paesi limitrofi, venite numerosi perché interessa anche voi, non soltanto noi, interessa tutti quanti i sardi. Questo è un appello accorato che dovete assolutamente ascoltare. Ne va di mezzo la nostra terra.
Io faccio un appello veloce ai giovani, soprattutto quelli patentati. Quindi possono venire qui tranquillamente. Dovete venire qui. E lo spritz stasera non dovete berlo in pineta o al bar, lo dovete bere qui. Quindi diffondete tutti i vostri amici, conoscenti, parenti, soprattutto quelli giovani. Esatto. Che il vostro futuro è questo. Esatto. Invece di impedire questo scempio. Venite qui stasera.
Tutti qui, dimentichiamo a che partito apparteniamo. partito o non partito, non importa non esiste più divisione esiste solo l’unità del popolo sardo unito, compatto e determinato mi raccomando, a corrette e in fretta grazie a tutti.
La Sardegna dice no, ma i sardi dove sono?
“A Viso scoperto” va in onda tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle 23.00, in replica il giorno successivo alle ore 11.00 escluso il sabato mattina. Contatti: avisoscoperto@radioroma.it