Uomo o donna? I pericoli dell’ideologia gender. “A Viso Scoperto” puntata del 26/07/2024. Con Avv. Gianfranco Amato.
A livello culturale questa ideologia sta passando nella comunicazione, nell’informazione, nelle scuole, nei cartoni animati, nel cinema, nella pubblicità, nello sport come recentemente capitato alla nostra pugile Angela Carini.
Una donna può sentirsi uomo?
C’è una grandissima pressione da una parte c’è un interesse farmaceutico da parte di big Pharma perché dietro c’è sempre un’iniezione, ma dall’altra parte come racconta Amparo Medina per esempio quando facevano i corsi per i funzionari per i funzionari dell’ONU, alla domanda: ”Perché dobbiamo fare questo?”, la risposta che Amparo Medina spiega bene nelle conferenze che fa e che conosce bene avendo fatto parte dell’ONU, la risposta era questa se io riesco a convincere una donna che nonostante il fatto che lei fisicamente sia una donna, che si senta tale e si veda tale davanti allo specchio, può essere un uomo, che se posso convincere un uomo che può essere una donna, allora posso convincerli di qualsiasi cosa: dove andare, che cosa comprare, che scelte fare.
È una forma di manipolazione, quindi questa incertezza sull’identità o questa identità che diventa non solo liquida ma addirittura gassosa, crea degli individui utili per il mercato globale, ma soprattutto incerti su chi sono e quindi fragili, indifesi, perfettamente controllabili e manipolabili. È un’evidentissima operazione di potere.
“A Viso scoperto” va in onda tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle 23.00, in replica il giorno successivo alle ore 11.00 escluso il sabato mattina. Contatti: avisoscoperto@radioroma.it