Ci sono diversi modi per comunicare con le persone ma spesso nascondiamo il nostro vero intento, vi è mai capitato di mentire con il corpo? Si, il corpo può svelare il nostro vero intento.
Nella puntata di oggi di Punto di Rottura, Rush ha voluto affrontare la questione legata alla comunicazione con il Sociologo Mario Pedrazzini. Partendo dalle Olimpiadi in Francia e le menzogne sulla Senna abbiamo approfondito i diversi tipi di comunicazione e sopratutto i vari modi di interpretare le cose. La comunicazione è ciò che ci permette di entrare in interazione con gli altri, di trasmettere dei contenuti e, quindi, di raggiungere i nostri obiettivi. Si possono condividere vari aspetti, in modo più o meno consapevole: stati interiori (come pensieri e sentimenti), informazioni sull’ambiente, su oggetti concreti o simbolici. Comunicare è la base della vita sociale: lo facciamo continuamente e può sembrare anche abbastanza banale. In realtà, non è proprio così.
Tra i vari argomenti trattati in diretta ci siamo soffermati anche sul rinnegare, un modo che viene utilizzato per far valere le nostre idee, ad ogni costi rinnegando la verità.