È l’ultima puntata del Party di “Questa stagione splendida -dice subito Henry Pass in apertura- iniziata la prima settimana di settembre 2023 e con ascolti stellari, sempre! Grazie subito -prosegue- alla regia di Chiara Proietti e a tutte e tutti voi connessi in fm, da tv, da streaming, da app. A settembre tutti di nuovo con noi!”. Per l’occasione la Regina Madre sfoggia un look sorprendente.
Tra le news trattate vi riportiamo soltanto quella che segue e, come al solito, riascoltate aneddoti, battute, curiosità qui sul player.
Dov’e’ piu’ doloroso essere punti dagli insetti.
Negli anni 80, Justin Schmidt inventò l’omonima scala di dolore, che misurava la dolorosità delle punture di 78 specie di insetti su una scala da 0 a 4 (per la cronaca, le punture più dolorose sono quelle della formica proiettile e la vespa tarantola).Ma la scala di Schmidt non svela dove è più doloroso essere punti. Il ricercatore, Michael L. Smith, quasi omonimo, della Cornell University -fonte il mensile Focus- ha usato sé stesso come cavia. Si è procurato 5 punture d’ape al giorno, ad intervalli di tempo e in diverse parti del corpo (ha impiegato 6 mesi per la ricerca) e valutandone la dolorosità su una scala da 1 a 10, le punture più dolorose sono state quelle sulla narice (9), labbro (8,7), e, udite udite, asta del pene (7,3). Le meno dolorose sono state invece quelle sul cranio, sul dito del piede e sul braccio (tutte valutate 2,3).