L’estate dovrebbe essere la stagione del relax e, anche in quel caso, non riusciamo a staccarci dai social, anche solo per condividere le esperienze di viaggio.
Con la testa tra le nuvole cerchiamo di rispettare pochi semplici consigli che ci aiutano a vivere meglio la stagione più calda.
D’estate (ma non solo) proteggi la tua privacy e allontanati dalle truffe
Comincia (se non l’hai fatto) a impostare una password forte e sicura e attivare l’autenticazione a due fattori. Con la testa altrove è più facile cadere nei tentativi di phishing. Attenzione a cliccare su link sospetti e cerca di verificare sempre chi ti scrive.
Attenzione alle truffe estive
“Ciao papà, ho rotto il telefono” comincia così il tipico messaggio di un figlio (fake) che dice di essersi perso in vacanza e richiede soldi. Molti genitori sono caduti nel tranello.
Le truffe della spunta blu (e non solo) su Instagram
Attenzione che Instagram ha ricordato come l’azienda non ti scriva mai in Direct, ma comunica tramite mail. Tutte le comunicazioni ufficiali sono dentro l’app: si passa da Impostazioni, poi Centro gestione account, Password e sicurezza e si clicca su E-mail recenti.
Ascolta questa puntata di Connection con Francesco Foderà. Clicca play.