24.2 C
Roma

Ostia, tentata violenza su una 13enne: arrestato un 30enne

Ostia, uomo tenta di violentare ragazzina 13enne

Ospite in collegamento a Non solo Roma: Michela Anniballi, redazione “Roma Daily News

È accaduto domenica scorsa, 21 luglio 2024, ad una ragazzina 13enne che si trovava in spiaggia ad Ostia, sul litorale romano, con la mamma e la sorella maggiore. È entrato in acqua nudo e si è avvicinato alla ragazzina  che si trovava ancora in mare per un ultimo bagno, poi avrebbe tentato di violentarla.

Ha notato la ragazzina che stava entrando in acqua, infatti quest’ultima sarebbe entrata in acqua per un ultimo bagno, per pulirsi dalla sabbia della spiaggia prima del rientro a casa. Così ha deciso di seguirla ed è entrato in mare anche lui, immergendosi nudo e si è avvicinato a lei. Si sarebbe diretto verso la ragazzina e l’avrebbe stretta a sé, tentando di  violentarla. Una volta che si è accorto della presenza della sorella maggiore e della madre della ragazzina, però, ha iniziato a fuggire. I fatti sono avvenuti domenica verso le nove della sera, poco dopo il tramonto, sul lungomare Duilio, ad Ostia, sul litorale romano.

L’uomo, un trentenne, viste la madre e la sorella maggiore della ragazzina, ha iniziato a scappare. Stava per salire sull’autobus, con l’intento di far perdere definitivamente le sue tracce, quando quattro persone sono riuscite a bloccarlo. In poco tempo è scattato l’allarme: sul posto sono arrivati immediatamente gli agenti delle forze dell’ordine, gli agenti della Polizia di Stato di Ostia chiamati dalla mamma della ragazzina per primi, che hanno bloccato e fermato l’uomo. Richiesto e ottenuto il trasferimento in carcere da parte della pm Gabriella Fazi, il trentenne è stato trasportato a Regina Coeli.

Coppia gay picchiata all’EUR, parlano i 4 aggressori

Una coppia gay viene presa a calci, pugni e cinghiate la notte del 14 luglio scorso, intorno alle 4, all’uscita della discoteca Fiesta, in via di Val Fiorita, nel parco del Turismo all’EUR da un gruppo di 4 ragazzi.

«Quella Panda correva e ci è quasi venuta addosso mentre stavamo attraversando la strada. Il mio amico ha rimproverato i ragazzi sull’auto per quello che stavano facendo e quelli sono scesi e ci hanno rincorso…».

Quattro giovani, tre uomini e una donna, poco più di 20 anni e incensurati. L’aggressione è stata ripresa da un video reso poi pubblico sui social; nel filmato si vede la coppia aggredita presa a calci, pugni e cinghiate. Grazie alle immagini i carabinieri sono riusciti ad identificare gli aggressori. Le vittime, due ragazzi, sarebbero stati risentiti la mattina del 20 luglio dai carabinieri dell’Eur alla presenza dei loro avvocati e avrebbero riconosciuto dalle foto i quattro.

Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che tutto sia nato da una lite stradale poi degenerata con calci, pugni, insulti omofobi nei confronti della coppia gay. In particolare, i due giovani, mano nella mano, stavano attraversando la strada quando è arrivata la macchina con a bordo i quattro. La vettura ha tagliato loro la strada per poi fermarsi. Uno dei due ragazzi, spaventato, aveva lanciato un grido che avrebbe poi innescato la violenza. Il branco è sceso dall’auto picchiando selvaggiamente i due e gridando insulti omofobi.

I quattro giovani indicati come autori “dell’asserita aggressione omofoba sono consapevoli e pentiti” per quanto accaduto, ma “non sono mai stati animanti da intenti discriminatori o sentimenti omofobi“. Così il legale dei quattro giovani, l’avvocata Annamaria Altera, sottolineando che “la lite è nata da un diverbio per motivi attinenti alla viabilità stradale e non per questioni discriminatorie“.

Mai hanno proferito espressioni discriminatorie e/o omofobe; né sapevano che i due ragazzi fossero omosessuali. Occorre precisare – si legge nella nota – che, sebbene la lite sia nata da un diverbio per motivi attinenti alla viabilità stradale e non per questioni discriminatorie, i quattro ragazzi sono consapevoli e pentiti di aver avuto una reazione decisamente scomposta e sproporzionata alle provocazioni dei due ragazzi omosessuali“. Tuttavia, prosegue la legale, “i quattro ragazzi in questione non sono disponibili ad essere additati quali responsabili di fatti diversi da quelli realmente accaduti, come pretestuosamente ed artatamente propinati da taluno“.

Questo“, conclude la nota, “è quanto spontaneamente riportato in data odierna dai quattro ragazzi alle autorità procedenti, alle quali hanno dichiarato la piena disponibilità ad essere sottoposti in qualsiasi momento ad interrogatorio, al fine di inquadrare esattamente la vicenda“.

Identificato anche l’autore del video: potrebbe essere un amico degli aggressori, di sicuro non ha chiamato i soccorsi, come hanno fatto anche altri passanti.

Quelle del video, secondo il sindaco Roberto Gualtieri, «sono immagini inaccettabili. Picchiare selvaggiamente persone che passeggiano in città non è solo il frutto di ignoranza e squallore morale, ma è figlio di un vero e proprio atteggiamento criminale di persone incapaci di vivere civilmente in una comunità. Roma non tollera simili atti di violenza».

Eventi, cultura e spettacoli: arriva “ROCK FESTIVAL: Festival dell’arrosticino”

Da giovedì 25 a domenica 28 luglio dalle ore 18:00 in poi,  a Torvaianica, più precisamente a Piazzale Kennedy, potrete assaggiare il vero arrosticino abruzzese accompagnati da della buona musica. Quattro sono le date e quattro saranno i concerti che prenderanno vita lungo il litorale romano:

  • 25 luglio “Voglio tornare negli anni 90”
  • 26 luglio “Millenium, Tributo a Vasco Rossi”
  • 27 luglio “Disco Party con DJ Lauren”
  • 28 luglio “Orchestraccia”

Gli show inizieranno dalle ore 21:30 circa.

In arrivo il Rally di Roma Capitale 2024

In arrivo il Rally di Roma Capitale 2024, che scatterà nella giornata del 26 luglio e terminerà il 28 luglio. Sesto appuntamento del round del Fia European Rally Championship,  il quinto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024, è valido per la Coppa Rally di ottava Zona.

Alla manifestazione sportiva, totalmente gratuita, prenderanno parte oltre 100 equipaggi provenienti da oltre 20 nazioni.

L’evento vedrà i piloti confrontarsi su 13 prove speciali a Roma e per tutto il Lazio.

Venerdì 26 luglio le vetture protagoniste dell’evento partiranno dalla Bocca della Verità, attraverseranno le vie del centro, per ritrovarsi davanti al Colosseo. Nella giornata inaugurale, dopo l’arrivo a Colle Oppio, partirà la prova spettacolo.

Sabato 27 luglio, si correranno 6 prove speciali, tra cui la lunga “Santopadre-Fontana Liri” di ben 28.74 km; si arriverà quindi a domenica 28 luglio in cui sarà anche la prova più lunga della stagione italiana ed europea, quella che va da Rocca di Cave a Subiaco, da ben 32,30 km. L’evento si concluderà con la cerimonia d’arrivo a Fiuggi dalle 17:15 del 28 luglio, e con la grande serata finale in cui si terrà il Power Stage Party, novità per l’edizione 2024.

L’evento è ideato dall’ex campione del mondo di rally, il romano Max Rendina e realizzato in collaborazione con l’assessorato Grandi Eventi, Sport Turismo e Moda.

Per maggiori info https://www.rallydiromacapitale.it/

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

Urbis – Roma in Musica – Puntata di Sabato 7 Settembre 2024

Roma in Musica: la Città Eterna è da sempre una grande fonte dispirazione per...

Roma in Sette Note

Roma in Sette Note: al di là dei pezzi storici della tradizione, da Carl...

VivaVoce Sport e Salute – Puntata di Sabato 7 Settembre 2024

In questa puntata di Vivavoce Sport e Salute in onda su Radio Roma News...

Eccesso di mortalità e problemi cardiaci (Con Valerio Gennaro e Giuseppe Barbaro)

Eccesso di mortalità e problemi cardiaci. “A Viso Scoperto” puntata del 04/09/2024 con Valerio Gennaro...

ARTICOLI CORRELATI

Urbis – Roma in Musica – Puntata di Sabato 7 Settembre 2024

Roma in Musica: la Città Eterna è da sempre una grande fonte dispirazione per...

Roma in Sette Note

Roma in Sette Note: al di là dei pezzi storici della tradizione, da Carl...
00:24:21

VivaVoce Sport e Salute – Puntata di Sabato 7 Settembre 2024

In questa puntata di Vivavoce Sport e Salute in onda su Radio Roma News...