La guerra ci logora mentre la Russia ride “A Viso Scoperto” puntata del 18/07/2024, con Vincenzo Lorusso, giornalista freelance, Donbass Italia.
Iniziamo con l’attentato a Trump, scrive “La Verità”: La nuova evidenza emerge da video dove si sente un uomo urlare in direzione di un agente per richiamarne l’attenzione, mentre in sottofondo una donna grida di guardare sul tetto. Da quel momento trascorrono un minuto e 26 secondi prima che il ventenne omicida prema il grilletto. Il killer era stato notato e fotografato da un cecchino ‹‹mentre maneggiava un telemetro›› (per calcolare la distanza dal bersaglio) prima del comizio. Le falle nella sicurezza sono molteplici ed evidenti, ma soprattutto inspiegabilmente immobili, inattive, incapaci persino di bloccare il comizio prima che l’attentatore sparasse.
Le strategie di Trump per Russia e Cina
J.D.Vance, il vicepresidente scelto da Trump è un ultra-sionista legato all’AIPAC l’American Israel Public Affairs Committee (AIPAC) che è un gruppo di pressione statunitense noto per il forte sostegno allo Stato di Israele.
Nella prima intervista dopo la nomina, Fox News ha chiesto a Vance cosa pensa del conflitto a Gaza.: «Joe Biden ha reso la vittoria d’Israele sempre più difficile», ha commentato il candidato vicepresidente.
«Vogliamo che Israele concluda questa guerra il più rapidamente possibile, perché più si protrae, più la loro situazione diventa difficile. Ma in secondo luogo, dopo la guerra, vogliamo rinvigorire il processo di pace tra Israele, Arabia Saudita, Giordania e così via».
Mentre il primo ministro Orban presidente di turno della UE ha pensa che se il tycoon vincerà, il costo del sostegno all’Ucraina per la guerra si sposterà significativamente a svantaggio dell’Europa. «La proporzione dei carichi di spesa, tra Usa e Ue – scrive – cambierà significativamente». Ma c’è di più. Orban precisa anche che, dopo i suoi colloqui recenti con il presidente russo Putin, con quello cinese Xi Jinping, quello ucraino Zelensky, «l’intensità del conflitto militare peggiorerà radicalmente nel prossimo futuro, nei prossimi mesi».
Quindi il piano di Trump sarebbe quello di lasciare la UE da sola a combattere contro la Russia mentre gli USA si occuperanno di Israele/medio oriente? Guerra all’Iran e tagli dei rifornimenti energetici alla Cina?
La Russia avanza e distrugge gli armamenti NATO
Un video di Vincenzo Lorusso ci porta alla mostra allestita con mezzi e armamenti NATO distrutti.
Continuano i tentativi di fuga dei ragazzi ucraini che spesso vengono catturati ma altre volte perdono la vita pur di sottrarsi al fronte, anche i reclutatori non fermano i loro “rapimenti” sempre più spesso ostacolati dalla popolazione.
la Banca Mondiale inserisce la Russia nella categoria dei paesi ad alto reddito
Il 1° luglio, la Banca Mondiale ha effettuato una “Classifica dei paesi della Banca Mondiale in base al livello di reddito per il 2024-2025” e ha riferito che “Quest’anno, tre Paesi – Bulgaria, Palau e Russia – sono passati dalla categoria di reddito medio-alto a quella di reddito alto”.
Nel caso della Russia (l’unico Paese di grandi dimensioni tra i tre) la spiegazione è stata:
L’attività economica in Russia è stata influenzata da un forte aumento dell’attività militare nel 2023, mentre la crescita è stata stimolata anche da una ripresa del commercio (+6,8%), del settore finanziario (+8,7%) e delle costruzioni (+6,6%). Questi fattori hanno portato ad aumenti sia del PIL reale (3,6%) che nominale (10,9%) e l’Atlas GNI pro capite della Russia è cresciuto dell’11,2%.
La Censura e il nuovo documentario su Vincenzo Lorusso
A Villorba viene bloccata la proiezione del documentario “Donbass ieri, oggi e domani” perché prodotto dal canale Russo “Russia Today” colpito dalle sanzioni e censurato dalla UE.
C’è stata anche un’interrogazione parlamentare si Scalfarotto:
“Russia Today”, un canale televisivo satellitare russo diffuso a livello mondiale, è stato inserito nella lista dei soggetti che subiscono embargo a norma del regolamento del Consiglio europeo n. 833/2014, il quale ne ha vietato la diffusione delle trasmissioni e delle produzioni cinematografiche;
martedì 4 giugno 2024, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, a seguito di una segnalazione inoltrata dal Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, ha chiesto alle piattaforme di condivisione di video “Youtube” e “X” la rimozione del documentario “Donbass ieri, oggi e domani”, prodotto dal canale televisivo Russia Today e accessibile dall’Italia …
Documentario censurato ma nuovo documentario in arrivo, si chiama “Nonostante tutto” ed è dedicato al lavoro svolto da Vincenzo Lorusso.
“A Viso scoperto” va in onda tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle 23.00, in replica il giorno successivo alle ore 11.00 escluso il sabato mattina. Contatti: avisoscoperto@radioroma.it