Nello studio della Regina padrona di casa, Henry Pass, si ritorna sul tema “IA Intelligenza Artificiale”, soprattutto per quanto dichiarato da Yuval Noah Harari, storico, filosofo e saggista israeliano, del suo inquietante allarme lanciato in un’intervista tv e rilanciata sul web: “Si stanno preparando ad hackerare esseri umani ed animali” -In Italia mandata in tv solo a Contrapposti-.
Se da un lato nella fazione dei “Conservanti” viene sottoscritta tutta la narrazione di Harari –Emanuele Pompili afferma che i potenti già sono in possesso del ‘’modus operandi” e ne sembra contento-, è il ‘’vulcaniico” giornalista Andrea Colacione ad infiammare il dibattito: “Il telefonino lo avevano già agli inizi del ’900. Da anni stanno impiantando microchip ad animali e, dietro richiesta, a qualche umano inetto con la scusa della sicurezza; l’ackeraggio ha già avuto inizio”, poi seguendo un duro attacco politico mondiale. Tra i “Liberanti” invece stranamente, il noto attivista, fondatore del “Neomondismo” -religione dei “terrapianisti”-, fruttariano Gabriele Ceracchini esprime cautela e non immagina questo scenario già “fattibile”, piuttosto una sorta di “manipolazione climatica iniziatica -ha detto- che potrebbe essere il primo tassello di un progetto dei potenti più ampio”.
E se le api morissero?
Il noto studioso, ricercatore, scenziato Corrado Malanga –“Amico di Contrapposti -dice Henry”- si è recentemente portato nel pisano dove organizzazioni di cittadini si stanno ribellando a impianti di nuove antenne 5G non “tarati” e che stanno avvelenando le Api, uccidendole. Viene mandato in onda l’intero servizio di Malanga recatosi sul posto. In più, sempre sul tema “Danni del 5G”, un servizio da “Focus Mediaset” su di uno schianto a terra di uno stormo di uccelli imputato alle radiazioni di quella tecnologia. E qui le fazioni si oppongono a dismisura anche con quel tocco di “allegrezza” che serve a sdrammatizzare e la presenza di Pinzimonia/Mubutona (Alias Maurizio Neri tra i Liberanti) ne è doverosa allo scopo, soprattutto ad inizio trasmissione.