A The Passenger non perdiamo di vista l’attualità internazionale commentando insieme ad Alessandro Fornaciari l’attentato a Donald Trump, destinato a cambiare le sorti della politica statunitense e le elezioni in Francia con dei retroscena violenti a Parigi.
Spazio poi all’intervista a Loredana Macchietti Minà, presidente della Fondazione Minà e curatrice del libro “Un dialogo lungo trent’anni” scritto da Gianni Minà. Un libro questo volto al ricordo di uno dei giornalisti più iconici della storia del giornalismo italiano.
In tale libro si ripercorrono le 4 interviste che Minà fece a Fidel dunque perché non parlare di Cuba?
A The Passenger analizziamo gli insensati attacchi a Cuba
Con Marco Papacci dell’Associazione di Amicizia Italia-Cuba abbiamo modo di approfondire gli attacchi a La Isla. Da un tentativo di destabilizzazione interna fino al fango mediatico, il governo dell’Havana è sotto attacco da parte di potenze straniere. Questo e molto altro si può approfondire sul nuovo canale YouTube dell’ Associazione di Amicizia ItaliaXCuba.
Infine a The Passenger abbiamo seguito il festival del Cinema Romeno, un festival che ha preso luogo nel cuore di Villa Borghese volto alla conoscenza di una delle industrie cinematografiche più promettenti d’Europa.