Le analisi sulla “pioggia di sabbia rossa” del 2022 “A Viso Scoperto” puntata del 10/07/2024.
Dopo la puntata con la dott.ssa Gatti che ha presentato le analisi fatte sulla pioggia ho ricevuto critiche e osservazioni sia dagli scettici, ma chi non vuole vedere continuerà a farlo, sia da chi è sicuro che la geoingegneria sia realtà.
Devo dire che circola molta confusione specialmente grazie agli artisti del copia e incolla che imperversano su social e programmi di messaggistica, canali molto seguiti ma che non fanno altro che impossessarsi di notizie altrui limitandosi ad appore il proprio logo o sigla come se fosse materiale prodotto da loro, spesso pubblicando notizie prive di contesto, delle dovute fonti e della data …
Così diverse persone hanno lamentato che in Bosnia sono state fatte delle analisi che hanno riscontrato la presenza di metalli pesanti non riscontrati iniceve dalla dott.ssa Gatti. Questo è vero ma le polveri analizzate non sono le stesse, la denuncia dell’avvocato e attivista bosniaco Mirnes Ajanovic infatti risale al 2022 e questo probabilmente non tutti lo sanno.
Le analisi sulla “pioggia di sabbia” in Bosnia
Una scioccante analisi chimica della polvere rimossa da un’auto rivela la presenza di metalli pesanti e di elementi utilizzati per la modificazione del tempo che cadono dal cielo! Un laboratorio bosniaco ha trovato nel campione nichel, bario e alluminio che superano di oltre 700 volte il limite conosciuto, oltre ad altri metalli pesanti!
La presunta sabbia del Sahara è lontana da questa sabbia, perché la nota sabbia sahariana, cioè quella reale, ha parametri e composizione ben noti, che il laboratorio ha incluso nel test e ha confrontato i valori di riferimento della sabbia sahariana con quelli ottenuti dal campione prelevato dalla superficie dell’auto. Il rapporto di laboratorio è scritto in serbo alfabetico. La prima colonna di valori indica i valori di riferimento che la vera sabbia sahariana dovrebbe avere, la seconda colonna mostra i valori misurati effettivi dal campione del tampone dell’auto. Ecco il documento delle analisi di laboratorio:
“A Viso scoperto” va in onda tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle 23.00, in replica il giorno successivo alle ore 11.00 escluso il sabato mattina. Contatti: avisoscoperto@radioroma.it