Il buongiorno di Radio Roma apre la sua giornata e il palinsesto con la voce di Rush, Breaking Bed è il programma che da modo a tutti di dire la propria, niente nervosismi di prima mattina, come dice il conduttore, non servono.
La partenza come sempre è dedicata ai titoli del giorno, ce ne sono due in particolare che Rush ha scelto di trattare, uno che riguarda gli stipendi italiani, i salari sono al di sotto del periodo pre covid e il secondo invece analizza che un teenager su due fa sexting.
Dal primo luglio 2024 nello stato dell’Illinois (USA) i genitori che postano sui social media contenuti ritraenti i propri figli devono versare una quota degli eventuali ricavi sul conto degli stessi figli, come forma di riconoscimento per la prestazione lavorativa svolta.
La legge, da alcuni considerata una vera “rivoluzione”, è uno dei primi provvedimenti al mondo per emarginare il fenomeno dello sharenting, la pratica sempre più diffusa che porta gli adulti a condividere online video e foto dei propri bambini, senza curarsi dei possibili effetti negativi. Cosa ne pensate?
Il gioco di Breaking Bed chiude la puntata di oggi con al telefono la vincitrice del giorno, Lorenza.