Sacramenti, una cum, sede impedita, munus e ministerium “A Viso Scoperto” puntata del 02/07/2024.
Nel confronto con Cionci, Don Tullio Rotondo, sacerdote sospeso a divinis
Non aveva avuto il tempo di replicare sul punto “Una Cum”. Ho proposto un nuovo confronto ma Cionci non era disponibile, quindi in questa puntata Don Tullio Rotondo concluse le sue critiche e le sue osservazioni su diversi punti. Cionci è stato più volte ospite di questa trasmissione ed è quindi corretto dare spazio anche a chi non la pensa come lui.
Quando i sacramenti non sono validi?
Quando sono validi i sacramenti? La validità è inficiata se la messa è officiata in comunione con Papa Francesco? Quando è lecito partecipare ai sacramenti? Quelli dei sacerdoti del “Piccolo Resto” sono validi? Quelli una cum sono validi? Benedetto XVI era in sede impedita? La rinuncia di Benedetto XVI è valida?
Precisazione: al minuto 9 Don Tullio Rotondo ha avuto un lapsus , ha detto “lecitamente” invece voleva dire “validamente”, Spiegava che il Sacramento dell’Eucaristia può essere validamente amministrato anche da comunità non cattoliche e appunto ha avuto un lapsus dicendo che possono essere “lecitamente” amministrati da comunità non cattoliche mentre voleva dire “validamente” amministrati.
“A Viso scoperto” va in onda tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle 23.00, in replica il giorno successivo alle ore 11.00 escluso il sabato mattina. Contatti: avisoscoperto@radioroma.it