Le modifiche artificiali del clima “A Viso Scoperto” puntata del 04/07/2024.
Ci hanno raccontato che la pioggia delle settimane scorse conteneva la sabbia o meglio polvere del Sahara, peccato che gli stessi Tg abbiano dovuto smentire, ma se non è sabbia che cosa piove dal cielo? Ne parliamo con Antonietta Gatti, fisico e bioingegnere.
Il TG5 parla apertamente di “Cluod seeding” ovvero inseminazione delle nuvole per modificare il clima.
Come si modifica il clima?
L’irrorazione dei cieli va avanti da decenni, a Chernobyl nel ’96, al G8 di San Pietroburgo, durante le olimpiadi di Pechino, numerosi paesi la utilizzano alla luce del sole dalla California a Israele, dalla Russia alla Cina passando per gli Emirati Arabi.
Inizialmente si utilizzava ioduro d’argento tramite cannoni a terra o razzi sparati tra le nuvole, oggi si utilizzano aerei ma sempre più spesso droni, in Italia lo ioduro d’argento è stato vietato, ma non in altre nazioni. In Italia questa pratica viene utilizzata ma senza lo ioduro d’argento, utilizzando per esempio ghiaccio secco, solfato di bario, carbonato di calcio anche per oscurare il sole, ossidi di titanio, alluminio o silice. In questo modo si influenzano e modificano i fenomeni naturali, la modificazione del clima nasce per scopi militari ma oggi viene utilizzata, spesso in segreto, per scopi civili di modificazione del clima, con gravi rischi per la salute umana, animale e dell’ambiente.
“A Viso scoperto” va in onda tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle 23.00, in replica il giorno successivo alle ore 11.00 escluso il sabato mattina. Contatti: avisoscoperto@radioroma.it