Ospite al Salotto di Radio Roma, Carmen De Gironimo, Emotional Coach, autrice e presidente dell’Associazione “Emotional & More”, per uno spazio dedicato alla riflessione, all’ascolto e al cambiamento sociale.
Con grande successo, continua la campagna di sensibilizzazione del progetto sociale “Basta Bullo, io Ballo – Lo Sport cura, la violenza oscura” ideato da Carmen De Gironimo, patrocinato dalla FIGC, ADISE, FIDS, CAMPIONI DI VITA, e presentato anche in Senato lo scorso anno unendo grandemente tutte le forze politiche.
Questa iniziativa, secondo le parole dell’autrice, mira a sensibilizzare tutti indistintamente, contro il fenomeno del bullismo e contro le numerose forme di violenza. La violenza mentale, fisica, verbale, ma soprattutto, mira a porre grande attenzione sull’indifferenza difronte ad ogni manifestazione di bullismo, non lasciando mai da solo chi ne è vittima, e chi ne è carnefice.
Per questo motivo, l’ideatrice del progetto sociale e presidente dell’Associazione “Emotionale & More”, promuove e invita a fare prevenzione, tramite anche l’educazione scolastica: “E’ importante sensibilizzare sempre di più i ragazzi ed incentivare insegnanti, tecnici e dirigenti. E’ importante essere prima di tutto degli esempi come uomini. E’ importante prima essere dei campioni nella vita e solo dopo, campioni nello sport”.
Lo sport infatti è un punto di riferimento per tutti affinchè le emozioni non possano essere mai represse. La danza, così come il calcio, possono aiutare ognuno di noi, insegnandoci che “l’empatia e il lavoro di squadra possono portare dritti al goal”.