Le gaffe di Biden e dei giornalisti, “A Viso Scoperto” puntata del 26/06/2024.
Sono ormai alcuni anni che in questa trasmissione evidenziamo le ripetute e imbarazzanti gaffe di Biden, che mostrano chiaramente una persona confusa e spesata, basti pensare a quando appuntò sulla schiena una medaglia, ai bigliettini con le istruzioni mostrati al pubblico, ai farfugliamenti, agli inciampi non solo lessicali. Eppure la stampa nostrana e quella americana hanno sempre minimizzato o addirittura fatto finta di niente.
Biden: il re è nudo
Solo in questi giorni dopo il disastroso confronto con Trump la stampa esce allo scoperto e parla di un Presidente confuso o addirittura di RIMBAMBIDEN come “La Verità”, mentre il New York Times lo invita a ritirarsi, Il comitato editoriale afferma che l’uscita è il “più grande servizio pubblico” che Biden possa svolgere dopo la disastrosa performance nel dibattito.
C’è chi fa notare con è mai successo che un dibattito presidenziale si tenesse in giugno, si fanno sempre da metà settembre. I Democratici lo hanno proposto 3 mesi prima per avere modo di togliere Presidente in tempo e mettere al suo posto Newson. I media USA erano tutti avvertiti e pronti da prima e oggi proclamano improvvisamente che “il Presidente è incapace…”.
Nel video mostriamo le ultime clamorose gaffe: Biden confonde l’Ucraina con l’Iraq, farfuglia e non è in grado di proseguire il discorso, al G7 si gira verso il nulla e altrettanto succede alla cerimonia funebre dello sbarco in Normandia.
Ma ce n’è anche per il giornalismo nostrano che confonde lo sbarco in Normandia per lo sbarco in Lombardia.
“A Viso scoperto” va in onda tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle 23.00, in replica il giorno successivo alle ore 11.00 escluso il sabato mattina. Contatti: avisoscoperto@radioroma.it