Nella puntata di Show Time di venerdì 28 giugno con Danilo Brugia e Paciullo in apertura si è parlato di Sfera Ebbasta. “Durante il concerto un ragazzo si è intrufolato sul palco e ha cercato di abbracciare Sfera Ebbasta. Il rapper lo ha prima spinto via e lo ha poi fatto allontanare dalla sicurezza. L’artista ha forse voluto stroncare sul nascere quella che poteva diventare un’invasione e poco dopo ha spiegato: “Lo dico una volta sola raga, quando vi devo dare il cinque scendo io ma per favore non venitemi a ca**re il ca**o sul palco, vi scongiuro. Vi voglio bene a tutti e ovviamente scenderò a darvi il cinque uno per uno a tutti e 60mila però per favore basta salire sul palco perché se si fa male qualcuno è colpa mia”.
Kate Middleton si prepara alla seconda uscita pubblica da quando sta facendo la chemio e potrebbe comparire sugli spalti di Wimbledon. Lo annunciano gli esperti reali che sulla stampa britannica danno praticamente per certa la partecipazione al torneo di tennis che si svolgerà dal 1 al 14 luglio. La principessa del Galles però non si è sbilanciata e non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale.
Lamine Yamal il fuoriclasse del Barcellona e della nazionale Spagnola non può rimanere in campo nelle competizioni degli Europei 2024 oltre le ore 23:00 perché secondo una legge tedesca i minori di 18 anni non possono lavorare oltre le ore 20:00 fatta eccezione per gli sportivi che possono lavorare fino alle ore 23:00. Motivo per il quale in tutte le partite il giovane calciatore è stato sostituito da Luis Enrique allenatore della Spagna al settantesimo cioè alle ore 22:30.
Alla fine, tutti promossi. E c’è anche un 100. Sono stati pubblicati ieri sera i risultati della maturità della classe terza A del liceo classico Foscarini di Venezia, finita al centro delle polemiche per la protesta di tre studentesse che si sono presentate all’orale senza sostenere il colloquio, ma leggendo una lettera per contestare le insufficienze nel compito scritto di greco.
Linda Conchetto, Virginia Gonzales e Lucrezia Novello di III A, le tre ragazze che hanno organizzato la contestazione, sono uscite dall’orale tutte e tre con un 4 su 20, che si somma al voto della prova di greco: Virginia 7/20, Lucrezia 11/20, Linda 13/20. Alla vigilia dell’orale si erano presentate con 61 (Virginia), 63 (Lucrezia) e 67 (Linda): quindi avevano già portato a casa la sufficienza matematica, che si ottiene a 60 punti e per questo sapevano già che, sfumata la possibilità di arrivare al 100, qualunque fosse stato il voto dell’orale sarebbero comunque state promosse. Morale: Virginia è uscita con 65 (i 61 più i 4 dell’orale), lucrezia 67 Linda 71.