Suona la sveglia di Breaking Bed e inizia il buongiorno di Radio Roma, come ogni mattina Rush è pronto per dare la giusta carica a chi deve svegliarsi presto. Subito i titoli del giorno e qualche dato che non rassicura sopratutto i genitori. Allarme droga tra i giovani, 4 studenti su 10 l’hanno provata: boom smart drug, aumentano i ricoveri al pronto soccorso. La relazione: meno cannabis ma boom di coca e sostanze psicotrope. «Genitori tolleranti».
Arrivano poi brutte notizie in arrivo per chi viaggia in aereo. A partire dal 2025 ci saranno rincari sulle tariffe da 1 a 72 euro a biglietto per via della tassa Ue sul clima che punta a ridurre le emissioni di anidride carbonica. Lufthansa sarà la prima compagnia a introdurre il supplemento ambientale a partire dai viaggi in programma dal primo gennaio 2025.
Adecco ha esaminato le ambizioni professionali degli italiani, considerando opportunità di crescita in termini di carriera e stipendio. Quest’analisi ci permette di creare una graduatoria dei mestieri più popolari. Tra quelli che spiccano di più oggi troviamo l’influencer ma anche ruoli come il nutrizionista e il medico.
Chiude il programma il Super Quiz di Breaking Bed.