L’Arte e la musica sono sempre “di Casa” ad “A Casa di Amici”: oggi, in studio, Eugenio Picchiani con il suo nuovo singolo dal titolo “Il Circo”.
Una lieve metafora sociale, fatta di maschere e dettagli non indifferenti. Dopo il successo di “Eclissi” e di “Cappellaio Matto” a sostegno delle donne vittime di violenza, Eugenio torna con un altro videoclip ad effetto, sottolineando la natura psichedelica del brano tecno-pop. Ai microfoni di Radio Roma, il cantautore spiega il processo di creazione dell’inno a difesa della libertà propria e degli altri, così come al rispetto per ogni forma vivente.
Un grande trascorso, quello del performer, che lo vede in collaborazione anche con Mariella Nava e altre colossali figure del settore quali Zavattoni, Torquati e Lepidio. Sin da bambino si immerge nella musica, nella capacità più poliedrica dell’arte, portando avanti l’amore, la passione e il talento…quali saranno i progetti futuri? “Sicuramente il prossimo album”, il sesto dopo cinque grandi successi.
Il Circo è la grande carovana del sistema – Eugenio Picchiani