La sveglia di Breaking Bed suona sempre alla stessa ora con Rush, il conduttore che ogni giorno o quasi cerca di svegliare tutti. Dopo la lettura dei titoli e il buongiorno degli ascoltatori Rush, si concentra sull’indagine di Facile.it che vede gli Italiani rinunciare alle vacanze estive perché troppo care.
Si apre così il discorso in diretta con il conduttore che raccogli anche i punti di vista degli ascoltatori, ognuno ne ha uno suo, giusto sia così, quello che abbiamo capito che spesso è difficile rinunciare alle vacanze per un benessere personale.
Un altro spunto importante arriva nella seconda parte del programma, cercasi camerieri per la stagione estiva, ma solo «se sono over 45». È l’annuncio di lavoro di un bar di Siviglia, costretto a chiudere per la prima volta in 50 anni per mancanza di personale. I ragazzi non hanno voglia di lavorare e spariscono, come la pensate?
Il programma si chiude con lo studio che vede le donne le più longeve in assoluto rispetto agli uomini, la Vitamina D è una delle cause principali, il conduttore ha cercato di sdrammatizzare chiedendo a tutti il perché le donne vivono di più.
Il programma si chiude con il Super Quiz e solo un vincitore