La settimana di Breaking Bed si chiude con la carica di Rush e il suo buongiorno che contagia anche gli ascoltatori del mattino. Il titolo del giorno riguarda i neolaureati che si ribellano agli stipendi miseri che la nostra società ci offre, almeno in italia. Questo è quello che è emerso dal report dell’ultimo rapporto di Almalaurea. Stipendi bassi e poche opportunità di lavoro, meglio fuggire all’estero.
Ci sono altri titoli che vengono confrontati con gli ascoltatori come una strana voglia di tornare in lockdown, questo è quello che provano alcune persone che stavano meglio quando si stava peggio. La motivazione? l’ansia da prestazione e lo stress causato dall’eccessivo perfezionismo e dalla performatività che ci è richiesta ogni giorno. La psicoterapeuta Micheline Maalouf, per esempio, ha sottolineato: “Per la prima volta nella nostra vita, non fare nulla era accettabile”.
Bisogna aggiungere anche la FOMO (Fear Of Missing Out), secondo la dottoressa Carla Marie Manly, infatti, la quarantena ha rappresentato il primo momento in cui “si poteva rinunciare agli eventi sociali senza sensi di colpa”.
Arriva come ogni giorno puntuale anche il Super Quiz di Breaking Bed