Il giorno di mezzo, come lo chiama Rush il conduttore di Breaking Bed, può iniziare. Come ogni mattina un’occhiata al volo ai titoli del giorno che diventano spunto per gli ascoltatori della Radio. Dopo i dati poco rassicuranti per i 30enni che vedono la pensione sempre più distante arriva un report che evidenzia quanto gli italiani siano insoddisfatti del salario e non solo, la meritocrazia è uno dei punti più tragici del nostro paese.
Il report rivela infatti un ampio dissenso riguardo alla mancanza di meritocrazia nelle pratiche aziendali. L’indice di soddisfazione relativo alla percezione di meritocrazia, che si attesta a soli 3,4 su 10, denota una diffusa insoddisfazione verso i criteri di riconoscimento e promozione interni.
Tra i vari argomenti discussi in diretta anche il treno ATAC dedicato alla settimana del Gay Pride ha occupato il suo spazio. Una bellissima iniziativa che trova Rush favorevole, il Gay Pride 2024 si terrà sabato 15 giugno, con un corteo che partirà alle 14 in piazza della Repubblica e si concluderà in viale delle Terme di Caracalla, passando lungo via Luigi Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza dell’Esquilino, via Liberiana, piazza Santa Maria Maggiore, via Merulana, via Labicana, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena.
La puntata si chiude con Anthony, ascoltatore di Radio Roma che ha indovinato la risposta del Super Quiz e stato chiamato in diretta da Rush.