Fino al 16 giugno nella Città dell’Altra Economia di Testaccio rimane esposto il “Grande Cuore di Roma”, il villaggio della solidarietà, della cultura e della salute di Salvamamme insieme con Croce Rossa e Opes.
Al taglio del nastro il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca che hanno promesso il loro sostegno per trovare una sede adeguata per l’associazione benefica, insieme con la presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli e la vicepresidente della Regione Roberta Angelilli. Con loro anche la ceo della As Roma Lina Souloukou. Tutti attorno a Maria Grazia Passeri, presidente di Salvamamme.
Tir, furgoni, e camion di beni donati al Salvamamme saranno disponibili per migliaia di persone che potranno così ‘fare shopping’ e scegliere quello che preferiscono.
Un enorme negozio a cielo aperto di oltre 1.000 metri quadrati, realizzato anche grazie al grande sostegno della Guardia di Finanza, delle Fiamme Oro Rugby sempre al fianco dell’associazione, ai cittadini e ai negozianti di Roma che hanno contribuito a riempire centinaia e centinaia di contenitori con vestiario, scarpe, prodotti d’igiene, e perfino profumi, da distribuire a 5.000 persone in difficoltà economica solo in Italia, e oltre 5.000 all’estero, che potranno scegliere quello è che più di loro gusto. Solo nella prima giornata, saranno rappresentate 33 nazionalità e serviti quasi 400 bambini”.