La Regina Madre Henry Pass apre il Party simpaticamente dicendosi “asseggiata solo in studio”, alludendo all’apertura dei seggi elettorali per le elezioni europee ed amministrative in concomitanza. A seguire, news divertentissime e “divulgatrici”. Con la regia di Chiara Proietti, eccone di seguito la descrizione -priva dei sagaci commenti di Henry-. Per riascoltare nell’interezza la puntata di oggi con battute e tanta “allegrezza” tap/click qui sul player!
Il padre candidato con la destra, il figlio con la sinistra: “In ogni caso, spaghettata insieme”
Matassino, frazione di Figline e Incisa Valdarno, comune al voto anche per le amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno. Socialista da una vita, 76 anni, ex dipendente pubblico ora in pensione, per trent’anni sindacalista Uil, Aldo Marcacci in paese ha buoni rapporti con tutti, a partire dal candidato sindaco del centrosinistra, quello appoggiato dal figlio. “Valerio Pianigiani? Un’ottima persona. Nulla di personale, ma dopo settant’anni di amministrazioni di sinistra serve una svolta”.
Dichiarata morta nella casa di riposo, si sveglia nella bara in obitorio
Una 74enne era stata dichiarata deceduta e portata in un’impresa di pompe funebri dove uno degli inservienti si è accorto che respirava ancora. I dipendenti della casa di riposo in cui viveva credevano fosse morta. Non respirava, non aveva battito cardiaco, e per questo avevano chiamato le pompe funebri. La donna era stata ufficialmente dichiarata deceduta e il suo corpo portato in obitorio in attesa che venisse organizzato il suo funerale. Ma lì la donna si è risvegliata prendendosi anche un bello spavento. È stato uno degli inservienti dell’obitorio ad accorgersi che quello che credeva fosse un cadavere, in realtà stava respirando e le ha praticato immediatamente una rianimazione cardiopolmonare riportandola in vita. È accaduto nel Nebraska, negli Stati Uniti, dove un’impresa di pompe funebri di Waverly, nei pressi di Lincoln, ha chiamato d’urgenza l’ospedale dopo che uno dei suoi dipendenti si era accorto che la donna, di 74 anni, era ancora viva. Come racconta la Bbc, Constance Glantz era stata dichiarata morta dal personale di una vicina casa di cura circa due ore prima. La polizia sta indagando sull’incidente, ma non ha trovato prove di un intento criminale da parte della casa di riposo. “Questo è un caso molto insolito”, ha dichiarato l’agente capo Ben Houchin dell’ufficio dello sceriffo della contea di Lancaster durante un incontro con la stampa. “Faccio questo lavoro da 31 anni e niente del genere è mai successo”, ha garantito.