Suona la sveglia e Breaking Bed apre la giornata di Radio Roma, Rush questa mattina ha ricevuto molto affetto dagli ascoltatori, sarà che si sta avvicinando il weekend? Si comincia con i titoli del giorno, c’è poi sport con Sinner e la Nazionale Italiana ma anche la scuola, proprio quest’ultima ha dato spunto all’argomento del giorno.
Divieto di uova, farina e “scherzi ai danni di altri”: i piani anti-gavettoni per la fine della scuola. Uscite scaglionate, docenti invitati a vigilare, divieto di portare a scuola farina. È il piano anti-gavettoni delle scuole di Roma, che con delle circolari stanno rimodulando gli orari dell’ultimo giorno di lezione, per alcuni anticipato al 6 a causa delle elezioni europee, dando anche specifiche regole.
Anche il turismo trova spazio nella puntata di oggi con dei numeri da capogiro, nel 2023 record storico di presenze, oltre 451 mila. A segnare la crescita più vistosa rispetto al 2022 è il settore extra-alberghiero, dove gli arrivi e le presenze aumentano rispettivamente del 16,9% e dell’11%.
A chiudere come sempre la puntata il Super Quiz di Breaking Bed con l’omaggio ad Antonello Venditti.