Il buongiorno di Radio Roma si sveglia con Rush, Breaking Bed come ogni mattina fa suonare la sveglia a tutti gli amici che amano il programma e sopratutto prenderne parte. Come sempre sono i titoli del giorno ad aprire la puntata dopo il buongiorno di chi è già nel traffico con l’attentato al ministro Fico da parte di un 71enne. Spazio poi alle nuove licenze taxi ben 1000, in programma ci sarà un’esame d’inglese e di cultura romana. Per non farci mancare nulla anche polemiche dei vigili dopo la lettere arrivata dal comando, poco gel e capelli corti, la richiesta per il Giubileo.
Il discorso si amplia verso i problemi che spesso abbiamo sul posto di lavoro, non sempre possiamo vestirci o pettinarci come vogliamo, l’abito non dovrebbe fare il monaco, ma sappiamo bene che non è cosi in Italia.
Ci siamo divertiti poi ad ascoltare una ricerca che Rush ha portato in diretta riguardo la barba. La Royal Society Open Science ha pubblicato uno studio e a quanto pare le donne preferiscono gli uomini con la barba.
Mille donne tra i 18 e i 70 anni hanno dovuto valutare trenta immagini di tre uomini diversi, con vari gradi di crescita della barba, per poi dire chi trovavano più attraente. Non solo, dovevano segnalare anche chi ritenevano più adatto per una relazione a lungo termine e chi per una di breve durata. Il risultato dello studio è che gli uomini barbuti sono stati considerati più attraenti. Stesso discorso, per essere precisi, per chi possiede una mascella forte e zigomi larghi. Ed ecco che la barba potrebbe essere una valida alleata per nascondere un mento sfuggente. O per mitigare un aspetto non proprio avvenente. Una sorta di ‘make-up’ al maschile in pratica.
Arriva Mercedes-Benz MBUX Bark Assist, l’assistente vocale intelligente in grado di decodificare l’abbaiare del cane e le sue esigenze. Avete capito bene, con questa tecnologia il vostro cane potrebbe azionale il climatizzatore a suo piacere e molto altro, non vi sembra eccessivo?
Una tecnologia collegata al Mercedes Intelligent Cloud, i cani con l’MBUX Bark Assist, saranno in grado di azionare autonomamente alcune funzioni del veicolo prima che sia intrapreso un viaggio.
La puntata si chiude con un collegamento telefonico della nostra Silvia Corsi, Radio Roma è Media Partner della Fiera di Roma e la giornalista ci ha raccontato la giornata di ieri.