Nella puntata di oggi di Kiss & Go condotto da Eleonora Pezzella si parla di strumenti musicali, di come scegliere quello giusto da suonare e dei benefici che può apportare:
Gli strumenti musicali che fanno bene
Sono moltissimi i bambini ma anche gli adulti che ogni anno si avvicinano allo studio di uno strumento musicale. Ci sono strumenti musicali che “fanno bene” e la chitarra classica è lo strumento funzionale per eccellenza, utilizzato per lo studio di generi musicali diversi, nonché per dare sfumature inconfondibili ad un brano le cui tonalità possono variare. C’è anche il flauto dolce, un membro della famiglia dei fiati, molto flessibile nel suono e di rapido apprendimento: con qualche settimana di pratica, il musicista che sceglie il flauto dolce può già tentare qualche opera applicando abbellimenti alle melodie che suona. Infine il violino, strumento musicale di prestigio e per musicisti raffinati, è dedicato gli allievi che vogliono imparare ad esprimersi in modo più armonico.
Strumenti musicali ecologici : il riciclo suona bene
La musica, fa bene e dona momenti di spensieratezza, e può fare bene all’ambiente grazie al riciclo. Esistono diversi gruppi musicali che creano musica attraverso strumenti realizzati dando una seconda vita ad oggetti che potrebbero sembrare dei rifiuti, ma che, in realtà, possono diventare strumenti veri e propri per creare un “concerto” orecchiabile e divertente.
KISS & GO – SOLO COSE BELLE!