Si sveglia la Radio e il buongiorno arriva da Rush e il suo Breaking Bed. La puntata si apre con la giusta carica e con i messaggi degli ascoltatori per poi arrivare alle notizie del giorno. Sono in particolare due quelle che hanno caratterizzato la prima parte del programma, la prima riguarda l’indagine di Save the Children che evidenza che una mamma su 5 rinuncia al proprio lavoro, l’altra invece riguarda una nuova aggressione ad una maestra avvenuta ad Ostia per conto di una mamma del clan dei Spada.
Con il primo argomento si aprono diversi punti di vista, anche degli ascoltatori, che evidenziamo come i giorni di malattia per una mamma che deve assistere il figlio siano solo 5 l’anno e non pagati, come dice Marzia una nostra ascoltatrice, molte donne perdono il lavoro proprio perché non possono accudire e lavorare contemporaneamente. L’idea viene sposata anche da altre ascoltatrici di Breaking Bed.
Anche il secondo argomento non rimane in sospeso, la violenza non è mai giustificata e Rush continua a sottolineare come persone che lavora debbano continuare a subire minacce o pestaggi da parte di genitori infuriati con la vita. Non sono mancati i messaggi degli ascoltatori nemmeno qui.
Una cena da incubo per il proprietario del ristorante italiano Bella Ciao a Port Talbot, che si è ritrovato con un conto da 382 euro non pagato da otto persone. Ma grazie ai social media e alla solidarietà della community, l’amara esperienza si è trasformata in un’inaspettata occasione di successo. Le immagini delle telecamere a circuito chiuso hanno ripreso l’intera scena e il proprietario, Tyrone Reese, ha deciso di pubblicare il video sui social per denunciare i truffatori e chiedere aiuto. La risposta è stata immediata e virale: il video ha fatto il giro del web in poche ore, raggiungendo 12 milioni di visualizzazioni. Nonostante la denuncia e la viralità del video, la polizia non ha ancora identificato i responsabili. Le indagini sono in corso, ma al momento non sono emerse novità.
La puntata di chiude con la Sardegna che raggiunge il secondo posto delle spiagge più belle del mondo con Cala Mariolu. A decretare il primato The World’s 50 best beaches, che ha realizzato un sondaggio tra i professionisti del viaggio e beach ambassador. La classifica, infatti, è stata stilata dai giudici esperti che hanno testato le spiagge di tutto il mondo, trascorrendo intere giornate in riva al mare valutandone ogni singolo aspetto.
Il Super Quiz oggi ha preso spunto dal festival di Sanremo.