Continua l’elenco di sigle e parole che sui social hanno un significato diverso.
Cosa vuol dire sui social “Tea”?
Questa parola si usa per riferirsi a pettegolezzi o informazioni riservate e vuol dire anche verità. La puoi trovare come spill the tea quindi versare il tè che vuol dire condividere dettagli succosi o esclusivi. Le calebrità utilizzano questo termine quando vogliono rivelare informazioni private.
Cosa vuol dire Cap e Sus
Su TikTok quando secondo lo slang cap (berretto) significa avvisare gli utenti che il contenuto è falso, mentre no cap sta a dire che è sincero. Quando si mette in discussione la veridicità di un post, si utilizza l’anglicismo sus, abbreviazione di suspicious quindi sospettoso.
Cosa vuol dire Girl Math
Matematica da ragazze è il modo in cui si calcola il valore di oggetti e servizi con una logica che «giustifica» le spese. Ad esempio, è girl math quando si acquistano i biglietti dei concerti mesi prima per percepire il giorno in cui avrà luogo l’evento come se fosse gratuito.
Cosa significa sui social I.Y.K.Y.K.
Significa if you know, you know quindi “se lo sai, lo sai” e si utilizza in relazione a immagini o video che sono conosciuti da un gruppo ristretto di persone: solo chi li conosce può capire, ad esempio, una battuta.
Ascolta la puntata integrale di Connection con Francesco Foderà cliccando “Play”