Nella puntata di Show Time di venerdì 3 maggio con Danilo Brugia e Paciullo, in apertura si è parlato di Mara Maionchi e Tiziano Ferro che si sono parlati tramite social. La discografica risponde al cantante dicendo che ha insistito sul suo dimagrimento perché non era stato salutare per un diciottenne che pesasse così tanto e che un ciao e un buon Natale sarebbe stato carino e riconoscente. Tiziano Ferro invece ha smentito con un lungo post chiedendosi del perché avesse usato quelle parole a Belve. Qualche ora dopo ha condiviso un articolo in cui si narrava il retroscena sugli inizi della sua carriera in cui pare che la Maionchi e il marito abbiano imposto al cantautore di dimagrire e poi di tacere il suo orientamento sessuale.
Francesca Fagnani ha concluso il ciclo di puntate della sua trasmissione di successo “Belve“ e ha salutato tutti i telespettatori con un sibillino “ Da qualche parte ci rivedremo!“, lasciando intendere che probabilmente potrebbe ritornare sul Nove da dove ha cominciato nel 2018.
Il Codacons, dopo le affermazioni di Mara Maionchi che ha tentato di chiarire il suo punto di vista riguardo all’obbligo imposto a Tiziano Ferro di dimagrire e di non dichiarare la sua omosessualità negandogli la possibilità di essere davvero se stesso, ha richiesto la rimozione dalla conduzione italiana dell’Eurovision Song contest 2024 della produttrice discografica poiché le sue dichiarazioni appaiono del tutto diseducative e potenzialmente pericolose per i giovani.
Battiti Live sarà condotto quest’anno da Ilary Blasi e Alvin che sostituiscono rispettivamente Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Inoltre il programma si sposterà da Italia 1 a Canale 5 e come inviata del backstage ci sarà Rebecca Staffelli.
Tra le notizie curiose c’è quella avvenuta il 1 maggio in un bar a Rimini, dove un egiziano venticinquenne ha dato in escandescenza, aggredendo barista e i carabinieri. Il nordafricano si è presentato nel locale ubriaco fradicio e ha iniziato a molestare i presenti pretendendo un caffè e l’utilizzo della toilette. Solo con l’intervento del 118 e dei carabinieri è stato possibile sedarlo e arrestarlo.
Chiamamifaro, alias Angelica Gori, terzogenita di Giorgio Gori e Cristina Parodi, d’N e cantautrice ha debuttato al concertone del 1 maggio. Una giornata memorabile per lei festeggiata postando su Instagram una carrellata di foto e video della sua esibizione.