La Giunta capitolina ha deliberato un contributo straordinario di 2 milioni di euro per la fondazione EuroRoma 2024 che organizzerà i prossimi europei di atletica nella Capitale. “Con il sindaco Gualtieri abbiamo voluto dare un importante sostegno a un grande evento internazionale dall’indiscusso valore sociale e sportivo. Genererà importanti ricadute sull’economia turistica, sull’indotto e sull’occupazione per la nostra città, che torna a ospitare gli Europei d’atletica 50 anni dopo l’ultima volta”, ha dichiarato Alessandro Onorato, Assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi.
I Campionati Europei di Atletica Leggera si svolgeranno a Roma dal 7 al 12 giugno, a cinquant’anni di distanza dall’ultima edizione svolta in Italia (Roma 1974). Un entusiasmante evento sportivo internazionale, con sei giorni consecutivi di gare, undici sessioni complessive, che offrirà la possibilità di ammirare dalle tribune e dalle curve dello Stadio Olimpico di Roma i migliori atleti del continente, a un mese e mezzo dall’avvio dei Giochi Olimpici Estivi di Parigi.
Il programma delle competizioni di Roma 2024 prevede cinque sessioni mattutine e sei serali, nelle quali sarà possibile seguire dal vivo le finali più attese che vedranno protagonisti anche i campioni italiani.