Il buongiorno di Radio Roma torna a svegliare gli amici di Breaking Bed e Rush questa mattina, ha voluto portare in diretta diversi argomenti che hanno scatenato i commenti degli ascoltatori. Si parte dal marchio registrato della famiglia “Totò”, pizzerie, ristoranti e bar devranno cambiare nome? Cosa dice la sentenza.
Totò è un marchio registrato e tutelato. Chi vuole usarlo commercialmente deve chiederlo agli eredi dell’attore napoletano: lo dice una sentenza del tribunale di Torino, bel guaio.
Si passa poi alla cucina, pizza al taglio, pasta alla carbonara, cacio e pepe, amatriciana, panna cotta: è con questi piatti che Roma si è aggiudicata il primo posto, un podio tutto italiano nella classifica delle città in cui si mangia meglio secondo il portale Taste Atlas, che ogni anno analizza le pietanze migliori nel mondo.
Rush inizia poi a parlare dei Videogiochi in Italia, un giro d’affari da oltre 2,3 miliardi di euro. Siamo follemente innamorati delle consolle e non solo, sulla base dei rilevamenti il bacino d’utenza conta soprattutto uomini (8 milioni, pari al 61% del totale) con un’età media di 30 anni, mentre sono 4,9 milioni le videogiocatrici (38% del totale) e 0,1 milioni le persone che non si identificano né come donne, né come uomini.
Chiude la puntata il Super Quiz dedicato a Lazza