La sveglia di Breaking Bed suona e Rush apre la puntata con la carica giusta, senza caffè, chiedendo aiuto agli ascoltatori. Le prime notizie della giornata vertono su whatsapp e la follia dei messaggi audio “podcast”. Quei messaggi lunghi senza fine che nemmeno il 2x ci può aiutare. Li detestiamo, eppure li usiamo. Qualcuno prova a difendersi, ma nessuno ci riesce davvero. Siamo costretti a minuti e minuti di messaggi vocali che nove volte e mezza su dieci potrebbero essere riassunti in una frase o due.
Secondo i dati raccolti da Meta ogni giorno circolano circa 200 milioni di messaggi vocali. La posizione degli esperti di galateo è netta: vietato mandarli. «Bisogna aver chiaro che si tratta di un monologo in cui non è previsto l’intervento di un interlocutore» sentenzia The Emily Post. C’è una regola aurea da tenere a mente: se chi vi risponde lo fa con un testo scritto, allora è evidente che vuole spezzare questa catena infernale. E poi, se dura più di tre, quattro minuti, allora qualsiasi sia il contenuto è legittimo ignorarlo.
L’argomento si concentra poi sul mangiare con le mani, il nuovo libro di Allan Bay è “Elogio del mangiare con le mani”: ma quali sono i cibi che non necessitano di forchetta e coltello per essere assaporati?
Tacos, pizza e molto altro, ma il focus si concentra proprio sulla pizza, il conduttore apre l’ipotesi di mangiarla con la forchetta e il coltello, apriti cielo, ma anche il pesce entra a far parte di questa classifica e molti ascoltatori hanno dichiarato di non mangiarlo con le mani per il cattivo odore che lascia dopo.
La puntata di chiude come sempre con il Super Quiz che viene dedicato alla pizza.