Il Serale di Amici 2024 è giunto alla quinta puntata, registrata oggi pomeriggio e in onda in prima serata su Canale 5 sabato 20 aprile. Quali sono le anticipazioni?
Serale Amici 24: le anticipazioni
, Maria De Filippi ha accolto in studio il cantante Enrico Nigiotti. Per il momento comico, ecco invece Barbara Foria. Prima dellag gara, si procede con il verdetto in sospeso: alla fine, l’eliminata è Lil Jolie e Sarah resta.
Poi, spazio alla una nuova sfida a squadre, guidate dai professori: Rudy Zerbi e Alessandra Celentano (ballerini: Dustin, Marisol; cantanti: Holden, Petit), Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo (ballerini: Sofia; cantanti: Mida, Sarah) e Anna Pettinelli e Raimondo Todaro (ballerini: Gaia sostituita dalla “ballerina per procura” Aurora; cantanti: Martina).
La gara è sempre composta da tre manche. Nella prima – il team Zerbi-Celentano (pescato a sorte) sfida e vince proprio il duo Cuccarini-Lo. Come nelle scorse puntate, non si è proceduto con l’eliminazione ma con la scelta di chi mandare a rischio con i due allievi usciti sconfitti dalle due successive manche. Al ballottaggio va il cantante Mida.
Nella seconda manche la squadra vincente ha deciso di vedersela con Pettinelli e Todaro, riuscendo a spuntarla ancora. L’ultimo scontro tocca alla ballerina che sostituisce Gaia, Aurora.
La terza manche se la sono giocata gli sfidanti Zerbi e Celentano e gli sfidati Cuccarini e Lo. Vincono, per la terza partita su tre, i primi. A rischiare l’eliminazione è la cantante Sarah.