Si chiude la settimana di Punto di Rottura con Rush, gli argomenti di oggi sicuramente possono aiutarci a fare bella figura sia con gli amici che con le persone a noi care, aggiungiamo anche con i colleghi di lavoro.
Il BON TON è il fulcro di tutto e per spiegarlo nel miglior modo possibile Rush ha raggiunto in video il Maggiordomo Maurizio Tagliavia, che in modo semplice e diretto ha risposto alle domande del conduttore. Come si ricevono gli ospiti in casa, come apparecchiare e soprattutto come ci si comporta quando si va a cena fuori sono tra le varie curiosità che hanno trovato una risposta in diretta. Immancabile il servizio di Silvia Corsi che come sempre ci ha aiutato a capire le cose.
Nella seconda parte del programma una video testimonianza esclusiva da Dubai di una nostra spettatrice che ci segue dall’estero. Nel video si capisce che l’alluvione non ha colpito tutti nello stesso modo, ma soprattutto che in poco tempo in alcune zone la situazione è tornata alla normalità.
Di consigli in Punto di Rottura ne riceviamo spesso, chiude la puntata il metodo 6 a 1 per fare la spesa. Il metodo si basa su una semplice formula: 6+5+4+3+2+1. Dividendo le categorie degli ingredienti in sei gruppi e calibrando gli acquisti di conseguenza, si riesce a limitare gli sprechi alimentari, acquistare solo ciò che è davvero necessario e risparmiare tempo e denaro.
Le categorie del “6 to 1 Method” sono:6 tipi di verdura (fresca o congelata), 5 tipi di frutta (fresca, secca o congelata), 4 fonti proteiche (animali o vegetali), 3 fonti di carboidrati, 2 salse, condimenti o creme spalmabili, 1 tipologia di snack.