La Regina Madre Henry Pass oggi è un fiume in piena di news, aneddoti e battute! Con la regia di Chiara Proietti ecco di seguito alcune notizie trattate in diretta. Per riascoltare (“infervorimemti” di Henry compresi) l’intera puntata tap/click qui sul player.
Novità al Concerto del Primo Maggio.
A cambiare non sarà soltanto la location romana (da Piazza San Giovanni in Laterano al Circo Massimo), ma anche la conduzione. Al posto di Ambra Angiolini e Biggio, conduttori della passata edizione, arrivano Noemi ed Ermal Meta. Saranno i due cantanti, intervenuti al TG3, a guidare l’edizione 2024 del Concertone, l’evento che si tiene ogni anno nella giornata della festa dei lavoratori, il 1° maggio, organizzato da Cgil, Cisl e Uil. “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” è lo slogan scelto in quest’edizione. Il Concerto del Primo Maggio 2024, che quest’anno da calendario cade di mercoledì, sarà trasmesso come sempre da Rai 3, in una lunga diretta televisiva che scatterà nel primo pomeriggio fino a tarda sera.
Patatine al posto dell’ostia, stop alla diffusione dello spot: “Blasfemi”
Un prete dà una patatina al posto dell’ostia in uno spot pubblicitario. La pubblicità di Amica Chips è finita al centro delle polemiche perché giudicata blasfema -fonte Corsera-. Tutto è iniziato dopo la rimozione dei pacchetti dal collegio “Rotondi” di Gorla Minore, in provincia di Varese. La decisione è stata del rettore della scuola privata, don Andrea Cattaneo, in risposta allo spot pubblicitario del famoso marchio di patatine. Dopo le segnalazioni, la versione giudicata blasfema è stata “censurata”. La pubblicità incriminata comincia con un gruppo di suore novizie all’interno di un convento che si avvicinano all’altare per ricevere la comunione. In sottofondo, l’Ave Maria di Schubert. Quando la prima riceve l’eucaristia dal prete subito sgrana gli occhi e in lontananza vede una suora più anziana, all’interno della sagrestia, mentre mangia un pacchetto di patatine. Una voce fuori campo chiude lo spot così: “Amica Chips, il divino quotidiano“.
Mandare troppi messaggi nelle chat fa male, al punto di accorciare la vita
Questo il clamoroso risultato di uno studio condotto dalla United Chiropratic Association (UCA) -fonte Adn Kronos Salute-. A danneggiare la salute sarebbe la postura tipica con cui si scrivono i messaggi, specie da seduti: piegati in avanti e lo sguardo rivolto verso il basso, allo schermo del telefonino tra le mani. In questa posizione sarebbe impossibile fare respiri profondi e i polmoni vengono sottoposti a uno sforzo elevato, affaticando l’intero sistema cardiocircolatorio.“Non si tratta di allarmismo”, spiega la ricrcatrice Edwina Waddell.