Ospite al salotto di Radio Roma, Tania Tarquinio, Consulente di Immagine e Personal Shopper, per conoscere alcuni particolari di questa professione e scoprire assieme la bellezza di saper valorizzare il proprio corpo con più facilità.
“Ricorda: il tuo corpo non è mai sbagliato, è solo mortificato dagli abiti sbagliati”, queste parole racchiudono, in breve, la professione di Tania, caratterizzata poi da un’unica mission: regalare un guardaroba ricco di sorrisi, la giusta autostima e tanta consapevolezza. Tania infatti si occupa in primis di aiutare le persone a valorizzare la propria immagine, che sia in ambito privato o lavorativo-professionale, esaltando e ancor di più rispettando la personalità, i pregi e caratteristiche di chiunque si rivolga a lei.
Tra i diversi falsi miti legati a questo settore, spunta il “chiunque può intraprendere questo cammino senza studiare”…”non è affatto così” aggiunge Tania. Il percorso intrapreso dalla stessa, è fatto da un pit stop nel settore hairstyling e successivamente da un lungo viaggio all’interno di un’accademia certificata.
Molteplici sono le possibilità di supporto per una consulenza di immagine: dallo studio sull’armocromia al facialshape, dall’analisi del guardaroba al bodyshape, passando per uno shopping personalizzato e consigli imperdibili sullo stile.